Requisiti e Selezione

Requisiti

Per partecipare al Master DAOSan è necessario essere in possesso di:

  • laurea quadriennale, quinquennale, specialistica o magistrale, in qualsiasi disciplina
  • titolo di studio conseguito all’estero equipollente alla laurea quadriennale, quinquennale,specialistica o magistrale.

Possono partecipare al concorso anche coloro i quali conseguiranno il titolo di studio entro e non oltre la data fissata per la prova orale dell’esame di ammissione.

Non può partecipare al Master chi frequenta contemporaneamente un corso di studi dello stesso livello presso qualsiasi Università o Scuola manageriale.


Selezione

Prova di selezione per l’ammissione alla XIV edizione: 17 aprile 2019, ore 10.00

La prova di selezione consisterà in un colloquio volto ad approfondire il curriculum del candidato e le sue attitudini e motivazioni, con particolare riguardo al percorso al quale ci si candida. Pertanto, coloro che si candidano a partecipare al percorso “Experience Lab – Laboratori di Sperimentazione Manageriale” dovranno presentare, in sede di colloquio, una proposta di progetto di innovazione nel settore sanitario.

La valutazione complessiva è espressa in centesimi: si consegue l’idoneità all’ammissione con una votazione non inferiore a 70/100

Saranno ammessi al Master i primi 40 candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito. Se due o più candidati ottengono pari punteggio, sarà preferito il candidato anagraficamente più giovane. Lo scorrimento della graduatoria avverrà dopo il termine previsto per l’immatricolazione, qualora non tutti gli ammessi abbiano provveduto all’iscrizione.