Stage, FAD e Project Work

Il Master DAOSan garantisce a ciascun discente il tirocinio formativo presso una delle oltre 90 organizzazioni convenzionate, sull’intero territorio nazionale. Inoltre, offre l’opportunità di svolgere lo stage presso strutture sanitarie, organizzazioni ed enti con sede all’estero; tra questi: l’University College di Dublino, il St. Vincent’s University Hospital di Dublino, l’University of Delaware.

Coloro che già lavorano in ambito sanitario possono svolgere il tirocinio nella struttura di appartenenza.

Lo stage consiste in un periodo di formazione sul campo: in azienda, con il supporto del tutor aziendale, il discente focalizza una problematica di management di particolare interesse, che il tutor universitario aiuta ad analizzare, suggerendo materiale didattico di approfondimento e condividendo il processo di studio e di riflessione critica, sino ad individuare e definire una possibile strategia di risoluzione del problema aziendale.

Il percorso formativo si conclude con la redazione e la discussione del project work: il Comitato Scientifico pubblica i lavori migliori, che vengono presentati in convegni ed eventi del settore e divulgati presso enti ed aziende partner.

“Il Master DAOSan mi è servito per acquisire gli strumenti e la metodologia per risolvere i problemi che giornalmente affronto sul lavoro. Il Master mi ha illuminato sulla necessità di guardare le cose da diversi punti di vista, con la consapevolezza che la soluzione al problema maturi dalla composizione di interessi differenziati e, a volte, contrapposti.„ (studente III edizione)